Rose and Crown Summer Festival
Il Rose and Crown Summer Festival giunto alla sua quarta edizione, è un evento in più serate, nato “dove la birra è amicizia” motto che ha rappresentato il Rose & Crown, primo Pub in Italia dal 1964, per intere generazioni di turisti italiani ed internazionali. È per festeggiare con tutti loro che ogni anno il festival si rinnova e si migliora!
Ecco i punti forti del Rose and Crown Summer Festival:
La Location unica
Un palco da grandi concerti, sul lungomare di Rimini, Marina Centro, tra la spiaggia e lo storico locale, in modo da esaltare la classica “vista mare” del pubblico crea un’atmosfera suggestiva, magica, unica.
Grandi Artisti
La partecipazione di artisti e ospiti di rilievo internazionale è costante vincente del Rose & crown Summer Festival.
Accesso libero ai concerti
Il Rose and Crown Summer Festival è GRATUITO, come da tradizione dei grandi concerti gratuiti sul mare organizzati dal Comune (Notte di Capodanno, Notte Rosa, etc.).
Eventi per i gusti di tutti
La struttura del Festival, una serie di serate consecutive organizzate in eventi per tutti i gusti di un vasto pubblico di spettatori, turisti e residenti. Concerti e non solo per pubblici di ogni età e gusto e per grandi numeri, come da tradizione del sistema turistico Riminese.
Le passate edizioni
2014
spettatori
L’ edizione del 2014 nasce come celebrazione del 50° anniversario del Rose and Crown, che per una sera è tornato al 1964 e ha offerto birra al prezzo di allora, 350 Lire. Un Successo senza precedenti, in migliaia muniti di vecchie monete sono arrivati a festeggiare con noi. Nei giorni del festival, si sono alternati sul palco nomi del calibro di Tony Hadley degli Spandau Ballet, i “Giants of guitar” Custodie Cautelari, Andrea Mingardi, Maurizio Solieri già chitarrista di Vasco Rossi, Alberto Radius ex “Formula Tre” e chitarrista di Lucio Battisti, Ricky Portera già chitarrista di Lucio Dalla e degli Stadio e gli Umagroso.
2015
spettatori
Star di rilievo internazionale anche nell’edizione 2015: prima serata con Ian Paice dei leggendari DEEP PURPLE, affiancato dai Fire Ball e dalla chitarra di Ricky Portera, già chitarrista di Lucio Dalla e degli Stadio; poi Eugenio Finardi con Custodie Cautelari, Giuseppe Scarpato e Maurizio Solieri già Chitarrista di Vasco Rossi; Tullio De Piscopo, Paolo Cevoli, Vinile 45, Exes Moka Club, Joe di Brutto, Casabianca 60 e le Gocce; Dino Gnassi Jazz Band.
2016
spettatori
Nella terza Edizione si sono esibiti, tra gli altri: XSM-Ex Simple Mind, band che nasce dalla scissione di alcuni componenti dello storico gruppo scozzese e oggi composta da Brian McGee, Anthony Seaman, Joseph O’Neil, Gary Irvine, Owen Paul McGee, Giuliano Palma, i chitarristi Matt Backer (di Elton John e Joe Cocker), Mario Schilirò (di Zucchero), Giacomo Castellano (di Vasco Rossi e Raf), Ivan Cattaneo, Johnson Righeira, Rubber Soul, Ridillo e Hot Boogie Trio, Vinile 45.
2017
spettatori
Il Rose & Crown Summer Festival, giunto alla sua 4° edizione, è ormai diventato un appuntamento di riferimento nel programma di eventi dell’estate riminese.
Il consueto cartellone artisti e ospiti di rilievo internazionale, le serate della kermesse diventate ben 10 e il posizionamento a luglio anziché giugno hanno fatto chiudere l’edizione 2017 con oltre 100.000 presenza.
Sul palco si sono esibiti: Nomadi, Planet Funk , Soul System, Dirotta su Cuba insieme ai Ridillo, Filippo Malatesta, Randy Roberts & the Capital Strokes, Vinile 45; Guitar Mania con le chitarre di Fabri Kiarelli e Luigi Schiavone, Bound for Glory, Mr. Pig & Friends, In The Rock Kingdom.
Rose and Crown
Viale Regina Elena, 2
47900 – RIMINI (RN)
Tel: +39 0541 391 398